Nova Lombarda Coperture, occupandosi di coperture industriali contenenti amianto, garantisce anche il conseguente smantellamento dei materiali e il loro adeguato trasporto. Leader di settore grazie ad anni di operatività sul campo, ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo nel nord Italia, in particolare in Lombardia. Una squadra di professionisti di settore, che da tempo opera in prima linea per garantire a ciascun cliente la risposta corretta, è stata formata e addestrata per sapere gestire ogni tipologia di situazione ed è disponibile in ogni periodo dell’anno.
La rimozione dell’amianto viene portata a termine in tutta sicurezza, con mezzi di sollevamento (cestelli e piattaforme) ed attrezzature specifiche, periodicamente rinnovate oppure sottoposte a manutenzione e controllo, in modo che possano garantire efficienza ai massimi livelli ed immediatezza per quanto riguarda l’ottenimento del risultato.
Ciascun intervento di rimozione e sostituzione, nell’ambito di coperture industriali prevede, in particolare:
– Rimozione dei materiali
– Incapsulamento e protezione degli stessi
– Trasporto con l’utilizzi di mezzi di trasporto adeguati
– Confinamento e messa in sicurezza finale nel rispetto delle norme ambientali
Le normative vigenti, per quanto riguarda la procedura di smantellamento eternit, la rimozione, la bonifica, e il trasporto dell’amianto, vengono rispettate in ogni fase della lavorazione dallo staff operativo di Nova Lombarda Coperture , per una posa in piena regola in ognuna delle sue fasi. Prima di ciascun intervento vengono realizzati sopralluoghi e preventivi gratuiti da personale altamente specializzato, che utilizza mezzi di proprietà e si muove forte di certificazioni, autorizzazioni ed esperienza. La procedura di smaltimento dell’amianto può essere richiesta sia da privati che da enti pubblici a prezzi molto concorrenziali rispetto a quelli presenti sul mercato.
L’azienda opera in Lombardia, coprendo una vasta area geografica, e si avvale di una fitta rete di collaboratori ed attrezzature.